Tanti complimenti al nostro socio Erasmo Pacini che – nella finale nazionale del Trofeo delle Regioni specialità tiro a volo Elica, che si è svolta sulle pedane del Tav Roma lo scorso 8 settembre – ha conseguito il secondo posto nella categoria Veterani e lo stesso piazzamento anche nella competizione a squadre.
Grazie a questi importanti risultati Erasmo, oltre a due prestigiose medaglie d’argento, ha conquistato anche la casacca nazionale per il 2025, dato che il primo classificato a Roma, Andrea Martignoni, ne aveva già diritto per il suo primato in graduatoria generale.
Nell’impianto capitolino si erano quindi dati appuntamento domenica scorsa 65 specialisti che, oltre alle medaglie in palio, hanno “puntato” all’ambito ingresso di diritto nella rosa della nazionale azzurra di Elica per l’anno 2025.
Come detto, in pedana tra i Veterani Erasmo Pacini (con il punteggio di 13+1) è stato sopravanzato soltanto da Andrea Martignoni (oro con 13+4) ed ha preceduto Aldo Vignoli (medaglia di bronzo con 11).
I colori lucchesi sono quindi saliti in alto anche a Roma, grazie a Erasmo e alla sua… mira.